LA NUOVA GAMMA AFRICA TWIN

SI PRESENTA SUDDIVISA IN DUE MODELLI  :

Africa Twin Adventure Sports

E’ dotata di pratiche funzionalità che ti aiuteranno a percorrere lunghe distanze. Molto lunghe. Ed è inoltre equipaggiata con tecnologia all’avanguardia, che ti supporta durante tutto il viaggio. La nuova Africa Twin Adventure Sports dispone di quattro riding mode preimpostati e due completamente personalizzabili, piattaforma inerziale IMU, controllo di trazione HSTC, ABS Cornering e Anti Wheelie, tutto facilmente gestibile tramite lo schermo touch da 6.5″ dotato anche del sistema Apple CarPlay® e connettività Bluetooth.

Cambio DCT opzionale

Puoi anche scegliere il nostro esclusivo cambio a doppia frizione DCT dotato della modalità G , selezionabile tramite lo schermo touch da 6.5″, che riduce lo slittamento della frizione migliorando il grip della ruota posteriore nella guida in fuoristrada.

Sospensioni SHOWA EERA™ di serie

La nuova Africa Twin Adventure Sports è dotata del sistema SHOWA ELECTRONICALLY EQUIPPED RIDE ADJUSTMENT (SHOWA EERA), che mantiene un’impostazione ottimale delle sospensioni in qualsiasi momento. Dotato di tre modalità preimpostate, assicura la migliore soluzione in termini di turismo, città e fuoristrada. Il precarico molla posteriore può essere regolato elettronicamente anche da fermo per adattarsi al carico, a seconda che il conducente viaggi da solo o con passeggero e bagaglio.

 

 

Africa Twin

è progettata per superare i limiti. Agile e veloce nel fuoristrada, che sia un sentiero di ghiaia o una salita rocciosa, è dotata di un leggero telaio di ispirazione CRF450R unito ad una forcella Showa USD pluriregolabile da 45mm e un ammortizzatore posteriore con serbatoio del gas separato.

PURE PRESTAZIONI OFF-ROAD

Telaio, carrozzeria e posizione di guida ridisegnati per assicurare il massimo controllo in fuoristrada.

Il controllo è tutto sulle strade sterrate. Per questo abbiamo riprogettato la ciclistica dell’Africa Twin e realizzato un telaio più leggero. Il forcellone in stile CRF450R e il telaietto reggisella in alluminio imbullonato sono abbinati all’ammortizzatore posteriore e alla forcella anteriore Showa a lunga escursione, entrambi regolabili. Anche la posizione di guida è stata rivista per poter guidare seduti e in piedi, grazie al manubrio alto e alla sella sagomata e slanciata. La carrozzeria aderente in stile rally è sottile, con carenatura e parabrezza compatti. I doppi fari Full LED sono integrati con il sistema di luci diurne DRL, che permettono una visibilità sempre perfetta.

TECNOLOGIA AVANZATA PER SUPERARE I LIMITI.

Ami le sfide. Anche noi.

Volevamo andare oltre i nostri limiti, così abbiamo progettato la nuova Africa Twin. L’aumento della cilindrata ha accresciuto la potenza di 7 CV e la coppia massima e ai medi regimi di 5 Nm, offrendo una guida fluida e inarrestabile. L’inconfondibile rombo dello scarico in stile rally emette un sound coinvolgente.

Piattaforma inerziale IMU

La piattaforma inerziale IMU a 6 assi monitora costantemente il movimento dinamico della moto ed interviene sul controllo di trazione HSTC, sul sistema Anti Wheelie e sul freno motore, attraverso i sei Riding Mode selezionabili (quattro preimpostati e due personalizzabili). L’ABS Cornering offre maggiore sicurezza su strada ed è possibile selezionare l’impostazione offroad e disinserire l’ABS al posteriore.